Perché costruire un prototipo?
Possedere un PROTOTIPO FUNZIONANTE significa, molte volte, superare lo scetticismo di chi ci sta di fronte e portare a buon fine la trattativa di vendita di un brevetto. I prototipi, normalmente, vengono realizzati a livello artigianale in modo che il prodotto finito risulti ben fatto e funzionale, ma senza ricorrere a stampi o a lavorazioni difficoltose che farebbero aumentare notevolmente il costo del lavoro, e dei quali ci avvaliamo solo dietro espressa richiesta in tal senso del cliente. Quando poi i prototipi sono particolarmente costosi da realizzare (si pensi a modifiche ad autovetture o centrali elettriche e simili) si può provvedere a fare il PROTOTIPO VIRTUALE, che consiste in una realizzazione al computer di disegni, ANCHE IN MOVIMENTO, che consentono la realizzazione di supporti filmati, foto o floppy disk attraverso i quali è possibile presentare l'invenzione alle imprese o pubblicarla su riviste. Il nosro studio offre anche un valido supporto per tutti coloro che hanno buone idee ma non sanno tecnicamente come svilupparle effettuando l’ingegnerizzazione di un’idea. In pratica, partendo dall’idea fornita dall’inventore, viene realizzata una progettazione tecnica con tavole di disegno, calcoli, descrizioni, che consentono di poterla mettere subito in produzione.

Prima di depositare un brevetto si deve costruire il prototipo?
Per depositare una domanda di brevetto non occorre assolutamente costruire un prototipo, è però auspicabile cercare quanto prima di realizzarlo. Possedere un prototipo funzionante o virtuale, come già accennato precedentemente, aiuta a superare lo scetticismo di chi ci sta di fronte e portare a buon fine la trattativa di vendita.

Per qualsiasi chiarimento, o per avere solo un preventivo, potete contattarci via E-Mail all'indirizzo: info@ufficiobrevettionline.it, telefonarci allo 0587 734105 - Cell. 349 7420601, oppure venirci a trovare nel nostro studio, previo appuntamento, per esporci il vostro problema. La prima consulenza è sempre gratuita. Per affidare un incarico direttamente on-line, potete utilizzare l'apposita sezione "UFFICIO VIRTUALE" dove troverete i vari moduli, programmi, recapiti e tutto il necessario per iniziare in modo professionale le relative pratiche. Per richiedere invece una semplice consulenza potete compilate e spedite l'apposito MODULO ELETTRONICO. N.B. Le rappresentanze presso l'U.I.B.M. (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi), le consulenze legali, le cause di contraffazione, vengono esclusivamente seguite e curate da professionisti iscritti ai rispettivi albi professionali.


Torna alla home

 

© 2015 Studio Celsus - P.iva 01327960504 - Disclaimer - Credits